Grazie all’abbondanza di acque termali e minerali nel territorio, la cultura dei bagni di Budapest si è evoluta rapidamente, incorporando un’ampia gamma di servizi spa. Gli ospiti vengono invitati a raggiungere la pace spirituale e il benessere fisico attraverso massaggi assortiti, trattamenti di bellezza o una semplice immersione nelle acque fumanti, circondati da un ambiente sontuoso. Regalatevi una giornata in uno dei tanti, eccellenti stabilimenti termali della capitale per scoprire un nuovo modo di sperimentare Budapest.

Le spa di Budapest hanno sviluppato una vasta gamma di trattamenti speciali, che si possono trovare solo in Ungheria. La lista comprende terapie che sfruttano l’essenza del leggendario Tokaji aszú d’Ungheria, usano erbe autoctone e diversi trattamenti per la pelle con fanghi di particolari regioni del territorio. Il settore del benessere di Budapest sta ottenendo riconoscimenti sempre più prestigiosi. Basti pensare a Omorovicza, una marca di prodotti per la cura della persona di fascia alta, sapientemente formulati facendo leva sulle virtù medicamentose delle diverse acque curative ungheresi.

Buddhattitude Spa Budapest è un rinomato stabilimento situato nel centro di Budapest. Offre trattamenti facciali, massaggi, scrub e bendaggio corpo, manicure e pedicure. Godetevi un massaggio svedese o distendetevi in una delle sue numerose saune.

Dettagli di contatto

La Four Seasons Gresham Palace SPA offre servizi esclusivi, tra cui piscina, Jacuzzi, sauna e cabina vapore. L’altissima qualità è riscontrabile in tutti i trattamenti, per i quali si utilizzano i prodotti Omorovicza.

Dettagli di contatto

La Harmony Spa, all’interno dell’Aria Hotel, è un intero complesso dedicato al relax, con piscina e speciale bagno di schiuma affiancati da confortevoli lettini. Offre un’ampia scelta di trattamenti corpo, completata dalla permanenza in una delle saune dal design esclusivo.

Dettagli di contatto

La Kempinski Spa, grazie alla sua posizione centrale, si distingue per l’incantevole vista su alcune delle principali attrazioni di Budapest. Una specialità di questo stabilimento è l’”Hungary Holistic”, un bendaggio corpo con pregiatissimi fanghi apprezzati in tutto il mondo, provenienti dal sud-est dell’Ungheria.

Dettagli di contatto

La Magnolia Day Spa è insieme spa e salone di bellezza. Provate il bagno turco, particolarmente efficace se abbinato a una delle numerose opzioni sauna, oppure altre offerte uniche come il bagno di petali, il bagno Mar Morto o il bagno Tramonto indiano. I trattamenti vengono eseguiti individualmente per garantire il massimo effetto e scongiurare rischi per la salute.

Dettagli di contatto

La Mandala Day Spa è una delle meglio conosciute nel suo settore. Tra i suoi numerosi trattamenti offre il rituale hammam, la terapia delle campane tibetane e un’ora di massaggio con cuscino termico.

Dettagli di contatto

La Sen Spa è rinomata per il suo bagno con aromaterapia, il massaggio ai piedi e il massaggio tailandese, da abbinare a una tazza di tè rilassante o a un ottimo calice di champagne. Aggiungete uno scrub ai piedi per sciogliere lo stress.

Dettagli di contatto

dove andare

Alla scoperta
di Budapest