In centro

Il centro di Budapest è una zona vivace che offre tutto ciò per cui la città è amata: arte, cultura, vita sociale, piacere del buon cibo e divertimento per tutta la famiglia. È possibile visitare le numerose chiese delle diverse confessioni religiose, parte vitale ed essenziale della storia e della cultura ungherese.

Mostra altro

A Budapest non ci si annoia mai

Un divertimento fatto di arte e cultura

Il centro di Budapest è una zona vivace che offre tutto ciò per cui la città è amata: arte, cultura, vita sociale, piacere del buon cibo e divertimento per tutta la famiglia. È possibile visitare le numerose chiese delle diverse confessioni religiose, parte vitale ed essenziale della storia e della cultura ungherese.

Questa parte di Budapest non dorme mai. Ogni sera si possono gustare cene squisite in uno dei molti ristoranti di fama internazionale, dove si può godere del meglio che la città ha da offrire. Da non dimenticare l’abbinamento con vini pregiati.

Il centro di Budapest affascina il visitatore fin dal primo istante, facendogli pregustare tutto quello che potrà poi trovare in questa meravigliosa città. Alta moda, arte e design a opera dei talenti migliori si ritrovano tutti tra queste antiche vie, dove spesso si incontrano stilisti importanti in uno dei famosi ruin pub, i locali nati negli edifici abbandonati dopo la Seconda Guerra Mondiale. Questi pub tutti particolari sono nati dall’idea di alcuni amici che volevano trovare un nuovo modo di divertirsi e sono oggi diventati un vero e proprio modo di vivere che soddisfa gli animi più raffinati della Budapest contemporanea. Artisti e celebrità non mancano mai di fare un salto in centro quando sono in città per una performance o per girare un film o semplicemente perché amano Budapest e sono tornati qui in vacanza.

 

Divertimento per tutti

Il tempo vola quando si passa una serata nel centro di Budapest. Tutti possono trovare quello che cercano: emozioni forti, ma anche il relax di una passeggiata lungo il fiume, sorseggiando di tanto in tanto un bicchiere di eccellente vino ungherese.

Perfino chi ama giocare potrà trovare quello che cerca, grazie alle diverse escape room dove mettersi alla prova in una sfida tutta d'astuzia.

La parte migliore della città sono ovviamente i punti d'interesse da visitare, la classica guida cartacea non basta per descrivere tutto. Passeggiate qui e là, sbagliate strada, imboccate quel piccolo vicolo e a ogni angolo farete una scoperta nuova, come un grazioso caffè, un ristorante di lusso o una piccola enoteca dove gustare il miglior vino che abbiate mai assaggiato. Per non parlare di tutte le gallerie d’arte che costeggiano non soltanto la via principale ma anche gli angoli più nascosti. Graffiti e street art convivono fianco a fianco con negozi d'antiquariato e tutti potranno soddisfare i loro gusti particolari.

Il Teatro dell’Opera, l’Accademia Musicale o il Vigadó, è impossibile descrivere le meraviglie architettoniche di questa parte della città. Un’esperienza tutta da vedere e da vivere, palazzi da ammirare comodamente seduti nella terrazza di un bar, da dove vi sembrerà di abbracciare tutta la bellezza e la storia di questa città.

Mostra meno

In centro

Ulteriori
dettagli

dove andare

Alla scoperta
di Budapest

programmi

Altre proposte
interessanti