Parco cittadino

Városliget, ovvero il Parco della Città, inizialmente è poco conosciuto, ma quando si scopre che questa è la parte della città dove è possibile trovare il bagno Széchenyi, la Piazza degli Eroi o la spettacolare pista di pattinaggio, si capisce che importanza rivesta il “Liget” (questo è il suo nome per gli amici) per la vita della città.

Mostra altro
Vajdahunyad Castle

Il polmone verde di Budapest

Városliget, ovvero il Parco della Città, inizialmente è poco conosciuto, ma quando si scopre che questa è la parte della città dove è possibile trovare il bagno Széchenyi, la Piazza degli Eroi o la spettacolare pista di pattinaggio, si capisce che importanza rivesta il “Liget” (questo è il suo nome per gli amici) per la vita della città. È stato uno dei primi parchi pubblici al mondo ed è un cuore pulsante che offre agli abitanti del posto la possibilità di sentirsi a contatto con la natura pur essendo nel pieno centro della città, per non parlare delle numerose gite divertenti che si possono organizzare e adatte a tutte le età. Quando splende il sole gli abitanti di Budapest vanno al parco a fare una passeggiata, a giocare con i loro cani, a prendere il sole o semplicemente escono con la famiglia e gli amici per godersi una bibita fresca e offrire una ciambella ai bambini.

I pannelli informativi sparsi in tutto il parco illustrano la vita di animali e piante che lo popolano, offrendo quindi anche l’occasione per imparare cose nuove. Un’ampia varietà di uccelli riempie il parco di cinguettii tutto l’anno. Gli uccelli sono protetti e i loro nidi accuditi per permettere ai piccoli di nascere e crescere senza pericoli. Anche moltissimi scoiattoli trovano qui la loro casa e se sarete veloci potrete scorgerli facilmente.

Anche lo Zoo di Budapest si trova a Városliget. L’“állatkert”, che letteralmente significa “giardino degli animali” ed è la parola ungherese per “zoo”, risale a 150 anni fa ed è uno dei più antichi della sua categoria. Una piacevole giornata trascorsa con la famiglia nello zoo è una delle esperienze più divertenti ed educative da fare con i bambini in città. Lo zoo è in continua espansione, con servizi e sistemazioni migliori per gli animali, che affascinano sia i bambini che gli adulti. Lo zoo ospita la casa per elefanti e ippopotami più decorata mai vista e una varietà impressionante di animali, dai gorilla agli oranghi fino ai wombat e ai koala. Non perdetevi lo spettacolo di quando gli animali vengono nutriti.

Budapest Zoo

Accanto allo zoo si trova il Capital Circus, il circo della città, che da sempre offre alle famiglie la possibilità di vivere esperienze incredibili. Il circo ospita bravissimi artisti provenienti da tutto il paese e visitatori di tutto il mondo.

Mostra meno

Parco cittadino

Ulteriori
dettagli

dove andare

Alla scoperta
di Budapest

programmi

Altre proposte
interessanti