Magyar Magyar

Danubio

Budapest - Spice of europe
DanubioBudapestDintorni di Budapest

Un tratto distintivo della capitale ungherese è senza dubbio il fiume Danubio che la attraversa, separando Buda e Pest. La maestosa vista dell’acqua che scorre è impressionante, ma ancora più stupenda è la vista delle colline di Buda che abbracciano la riva e il Castello che sovrasta dall’alto la città.

Il Danubio è la parte più vitale di Budapest. Ogni viaggiatore rimane colpito dalla fresca brezza che proviene dalle sue acque mentre è seduto sulla riva del fiume o durante un giro in battello, il modo migliore per ammirare la splendida architettura che si staglia lungo le sue sponde.

Godetevi lo spettacolo del Danubio

Un tratto distintivo della capitale ungherese è senza dubbio il fiume Danubio che la attraversa, separando Buda e Pest. La maestosa vista dell’acqua che scorre è impressionante, ma ancora più stupenda è la vista delle colline di Buda che abbracciano la riva e il Castello che sovrasta dall’alto la città. Il Danubio è la parte più vitale di Budapest. Ogni viaggiatore rimane colpito dalla fresca brezza che proviene dalle sue acque mentre è seduto sulla riva del fiume o durante un giro in battello, il modo migliore per ammirare la splendida architettura che si staglia lungo le sue sponde.

 

Le sponde del Danubio fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, che ha voluto valorizzare la bellezza di questo luogo e la ricchezza dei palazzi che lo delimitano, splendidi nel gusto e nel decoro. I visitatori si troveranno davanti una visione unica apprezzata a livello mondiale. Budapest non solo è impegnata a preservare quest'eredità, ma continua ad arricchirla costruendo nuovi edifici e rendendola ancora più attraente agli occhi dei visitatori.

 

In anni recenti gli abitanti di Budapest hanno riscoperto il fiume e le sue rive, che ogni estate si riempiono di bar all’aperto dove godersi un drink per un’esperienza indimenticabile, rilassarsi e godere di una vista spettacolare. In estate vengono create delle spiagge artificiali temporanee, con diverse iniziative che animano la stagione estiva. Le sponde del fiume sono anche il luogo più frequentato dagli abitanti, oltre a essere quello più adatto per assistere allo spettacolo pirotecnico che si tiene il 20 agosto, festa nazionale che celebra la fondazione dello stato.

VIAGGIA COME UN UNGHERESE