Vedute notturne mozzafiato

Se avete pensato che la Budapest diurna fosse una città bellissima e piena di meraviglie, aspettate di vederla una volta che il sole tramonta. Illuminati dalle luci artificiali, la città e i suoi palazzi assumono un nuovo volto e prendono vita per la nottata che inizia.

Mostra altro
Chain Bridge

Se avete pensato che la Budapest diurna fosse una città bellissima e piena di meraviglie, aspettate di vederla una volta che il sole tramonta. Illuminati dalle luci artificiali, la città e i suoi palazzi assumono un nuovo volto e prendono vita per la nottata che inizia.

Molte delle viste notturne più spettacolari della capitale ungherese si concentrano intorno al Danubio. I ponti, in particolare il Ponte delle Catene (Lánchíd) e il Ponte Margherita (Margit híd), sono veri e propri frammenti di storia, ma perfino il Rákóczi, il più recente nella schiera di ponti sul Danubio di Budapest, ha un sistema di illuminazione appositamente progettato che gli conferisce un aspetto lucido e moderno.

Per godervi la vista del Danubio e dei suoi ponti basta salire su uno di essi, ma ci sono anche altri punti di osservazione. Potreste alloggiare in uno dei numerosi grandi alberghi sul lungofiume per immergevi in questo panorama fluviale e in più godere di una vista del Palazzo Reale illuminato nel distretto del Castello e della Cittadella sulla collina Gellért. Se non vi assegnano una camera con vista, approfittate degli stessi hotel, o dei molti altri deliziosi palazzi, il Vigadó per citarne uno, per godervi ciò che la città ha da offrire in un’ambientazione sontuosa.

Parte della magica atmosfera creata dal Danubio viene dalla possibilità di scendere fin sulla battigia. Esistono davvero tanti modi per godere del panorama notturno sul Danubio. Potete per esempio ammirare la vista mentre sorseggiate un drink in uno dei tanti bar e ristoranti che si affacciano sul fiume o trovarvi un posticino di vostro gusto per immergervi nell’atmosfera nella massima calma. In alternativa, potete assistere alla scena che vi scorre davanti a bordo di un battello, mentre gustate una romantica cena a lume di candela con tanto di musica dal vivo come sottofondo.

I numerosi bar sui tetti dei palazzi del centro, dove è possibile rinfrescarsi con una limonata ghiacciata durante un’afosa giornata, col sole mostrano lo spettacolo dell’orizzonte cittadino ma, quando cala l’oscurità e si accendono le luci, rivelano tutt’altro panorama.

La vera meraviglia sta però nella visione d’insieme. Se al vostro arrivo non vi è capitato un posto vicino al finestrino sull’aereo, rimediate con l’alternativa migliore possibile: un’escursione notturna in uno dei punti di osservazione intorno alla città, per esempio János-hegy. La vista di Budapest che si estende ai vostri piedi fluttuando tra le luci è un’esperienza che non si dimentica.

Mostra meno

budapest

ESPLORAZIONI

dove andare

Alla scoperta
di Budapest

programmi

Altre proposte
interessanti