A Budapest ci sono moltissimi caffè di vario genere, adatti sia a chi è in cerca di un po’ di sprint per affrontare la giornata, sia a chi mira a un’esperienza raffinata, con chicchi di gran qualità, sapientemente trattati dai migliori baristi.

Il New York Café non è solo un caffè, bensì una vera e propria istituzione. Qui si svolge parte della vita letteraria ungherese, si incontrano turisti e appassionati d’arte e si possono gustare raffinati prodotti gastronomici. Se desiderate immergervi in un’atmosfera aristocratica, fate un salto qui per bere un caffè e per vivere un’esperienza davvero autentica.

Il Madal Café punta tutto su un design semplice e pulito. Le miscele di caffè vengono appositamente importate da Inghilterra e Austria.

Il Tamp&Pull (premi e tira) deve il suo nome agli ultimi due passaggi necessari per preparare un espresso. Oltre all’eccellente caffè Has Bean servito nel locale, qui si possono gustare anche cibi squisiti.

L’Espresso Embassy offre miscele di caffè speciali, create dai migliori baristi ungheresi. Provate uno dei loro caffè: un espresso, un macchiato, un flat white o un cappuccino, vi garantiamo un’esperienza indimenticabile.

La filosofia di My Little Melbourne si basa sul concetto che la vita è troppo breve per bere del caffè cattivo. L’instancabile ricerca della qualità più elevata si riflette anche nelle loro insalate, nei sandwich e nei croissant.

Fekete è un piccolo negozio ben organizzato che propone il caffè in base a profili aromatici speciali. La loro gamma comprende gusti che vanno da quello più amaro, all’agrumato, dal dolce a quello alla nocciola.

Printa serve caffè di alta qualità del circuito del mercato equo e solidale e ha anche uno show-room con arredi di design, abbigliamento, borse e accessori ecologici.

Massolit è un caffè-libreria in cui si possono ritrovare tutti gli aspetti migliori della cultura del caffè. Se mentre apprezzate le pagine di un buon libro ordinate anche una tazza di ottimo caffè, non perdetevi una fetta della loro cheesecake.

Il Central è l’esempio perfetto della grandiosa storia dei caffè di Budapest, poiché, fondato nel 1887, è ancora uno dei migliori e più raffinati locali di questo tipo.

Il Ruszwurm si può fregiare del titolo di primo negozio di caffè e torte a Budapest. Qui si rivive l’atmosfera delle sale degli anni ’20, con torte e biscotti prelibati.

Il Gerbeaud, oltre a essere il caffè più famoso della città, è una vera icona fra i luoghi da visitare. Il design raffinato e il servizio impeccabile risalgono ai tempi in cui leggendari scrittori ungheresi trascorrevano qui intere giornate.

Il Belvárosi Auguszt è stato creato dalla famosa dinastia di pasticceri, la famiglia Auguszt, che iniziò a produrre torte e gelati nel 1870. I loro prodotti combinano in un modo tutto speciale metodi di preparazione tradizionali e innovativi.

dove andare

Alla scoperta
di Budapest