Il Festival Internazionale del Libro di Budapest tradizionalmente invita gli autori più conosciuti del mondo. La cerimonia di Gran Premio di Budapest e la conversazione sul palco con il vincitore del premio sarà un evento speciale del prossimo Festival del Libro.

Il Primo Festival Europeo di Romanzi sarà organizzato per la 19a volta nel quadro del Festival del Libro, con lo scopo di introdurre giovani autori di talento dai paesi membri dell’Unione Europea. L’evento è l’impegno comune dei 28 paesi membri dell’UE.

Il Festival Internazionale del Libro di Budapest ospita circa 100 autori da 25 paesi, più di 400 autori, scientifici ed artisti ungheresi ed offre una vasta gamma di programmi culturali, ad esempio, riunioni con gli autori, sessioni di autografi, première di libro e presentazioni, tavole rotonde di discussione, concerti, spettacoli teatrali, mostre e film.

Inoltre, il Festival del Libro è un forum professionale e commerciale, dove si svolgono riunioni commerciali, convegni e conferenze sui temi chiave del mercato del libro e sulle abitudini di lettura. Il Club dei Bibliotecari è un evento professionale dei bibliotecari è una delle attrazioni speciali del Festival del Libro.

Il Festival Internazionale del Libro di Budapest è una fiera importante con circa 60000 ospiti all’anno, con circa 50000 titoli e con centinaia di nuove pubblicazioni.

programmi

Altre proposte
interessanti

dove andare

Alla scoperta
di Budapest