Se siete in vacanza nella capitale, non perdete l’occasione di degustare i migliori vini ungheresi nella cornice suggestiva del luogo.

Visitate le regioni vinicole ungheresi senza lasciare i confini della città grazie a questo festival che vi consentirà di assaggiare eccellenti varietà  scegliendo da un impressionante assortimento di etichette di vino, nel contesto privilegiato del Castello di Buda. Potrete gustare le prelibatezze culinarie locali abbinate a inebrianti rossi, bianchi e rosé.

Questa non è solo la festa nazionale del vino ungherese. Anche altre nazioni partecipano con i loro pregiati vitigni.

Se non siete appassionati di vino, troverete sicuramente qualcos’altro che attirerà il vostro  interesse:

  • Cucina raffinata, una passeggiata gastronomica tra cibo di strada di gran qualità e specialità tipiche
  • Concerti
  • Eventi culturali
  • Attività per bambini

Soprattutto,  un’atmosfera meravigliosa  racchiusa in un contesto storico eccezionale!

Vi troverete davanti oltre 140 varietà di uva provenienti da 22 regioni vinicole storiche. Le oltre 200 cantine che partecipano al festival ben rappresentano le regioni a vocazione vinicola ungheresi. Il festival è un’ottima occasione per imparare a riconoscere i vini e la loro storia grazie ai percorsi tematici proposti all’interno dello spazio espositivo. L’obiettivo è quello di aiutare gli ospiti a esplorare tutti i gusti e i sapori che si concentrano alla festa del vino.

Qual è il segreto del Tokaji Aszú? Cosa c’è nel Bikavér (letteralmente, sangue di toro), una miscela speciale di uve rosse prodotta a Eger e Szekszárd? Da dove proviene il fantastico profumo del Cserszegi Fűszeres o dell’Irsai Olivér? Qual è la differenza tra un Furmint corposo e uno più leggero? Come si fa il rosé, uno dei vini estivi più gettonati? Tutte queste domande troveranno una risposta al Budapest Wine Festival, dove esperti e amatori di tutto il mondo arrivano per conoscere i migliori produttori e vinificatori d’Ungheria. Venite a degustare un po’ di Ungheria!

dove andare

Alla scoperta
di Budapest