Partecipare alla mezza maratona è essenzialmente un modo per scoprire le bellezze di Budapest. Il percorso attraversa il centro, lungo la famosa Andrássy Avenue, e attraversa il Ponte delle Catene. Ammirate la vista del Castello di Buda dalle rive del Danubio e lasciatevi incantare dal panorama di Pest e della sede del Parlamento, terzo in ordine di grandezza in Europa.

I  21 km  si possono percorrere singolarmente o in  squadre di due o tre componenti.

I partecipanti sono ben  15.000  su tutte le distanze, con oltre  10.000 maratoneti  e 1.500 squadre. Ma non preoccupatevi della folla e di come districarvi tra gli altri partecipanti, poiché la partenza  viene  scaglionata in modo da dare a tutti lo spazio necessario per correre liberamente.

Nel 2017, hanno partecipato oltre 2.400 corridori provenienti da  71 paesi diversi, di cui 2.000 hanno scelto la mezza maratona. La maggior parte dei corridori proveniva da Gran Bretagna, Slovacchia e Polonia, ma c’erano anche molti partecipanti di Cile, Indonesia e Singapore, per fare solo qualche esempio.

Lungo il percorso si trovano  rinfreschi ogni 3-4 km e, naturalmente, la supervisione medica  è  costante. I pace runner vi aiuteranno a raggiungere il tempo desiderato. Per assicurare il divertimento, importante quanto la corsa, lungo il percorso saranno predisposti diversi punti  musica .


dove andare

Alla scoperta
di Budapest