Questa sarà un’estate completamente diversa dalle precedenti. Sebbene le misure di sicurezza e le restrizioni adottate per contrastare l’epidemia di Covid-19 vengano continuamente allentate in base all’evolversi della situazione, per garantire la sicurezza e l’incolumità di ogni turista è necessario conoscere le importanti informazioni riportate di seguito.

Cittadini stranieri che entrano e soggiornano in Ungheria

I cittadini stranieri possono entrare in Ungheria in conformità alle normative ufficiali in vigore sulla base dell’attuale situazione epidemica, con valichi di frontiera che vengono progressivamente riaperti.

Per leggere le normative attualmente in vigore per entrare in Ungheria, accedere al sito web del servizio consolare del ministero degli affari esteri e del commercio ungherese: https://konzuliszolgalat.kormany.hu/information-on-hungarian-entry-requirements-due-to-covid-19-situation.

L’aeroporto di Budapest ha messo in atto tutte le misure possibili per garantire un ambiente sicuro per passeggeri, personale di bordo e personale di terra. Questo richiede tuttavia un livello di cura e attenzione maggiore da parte dei passeggeri che transitano in aeroporto.

Per un elenco dettagliato delle normative e delle raccomandazioni in merito, visitare il sito web dell’aeroporto: https://www.bud.hu/en/covid_19.

In conformità alle normative in vigore, sempre più negozi, caffè e punti di ristoro situati in aeroporto vengono riaperti per i passeggeri, ovunque ciò sia consentito. Grazie alla riapertura di supermercati, caffè e ristoranti, i servizi disponibili presso l’aeroporto includono ora l’acquisto di cibo, bevande e merci. Sia gli operatori dei negozi che il gestore dell’aeroporto applicano con grande serietà le norme di sicurezza: tutti i membri del personale indossano mascherine facciali quando servono i passeggeri e i locali vengono disinfettati regolarmente e frequentemente.

I cittadini stranieri che presentano sintomi di infezione da Covid-19 mentre si trovano inUngheria devono presentarsi presso un medico di medicina generale nel luogo in cui vivono o soggiornano o, se i sintomi sono più gravi, devono chiamare il servizio nazionale ungherese di ambulanze (componendo il 112).

I cittadini stranieri che presentano sintomi di infezione da Covid-19 durante il soggiorno in un hotel in Ungheria sono pregati di informare la reception dell’hotel, che fornirà loro informazioni su quale servizio medico contattare e li aiuterà a mettersi in contatto con tale servizio.

Il sito web del governo ungherese http://abouthungary.hu/ offre informazioni dettagliate in lingua inglese, compresi i dati aggiornati sull’attuale diffusione dell’epidemia di Covid-19.

Ulteriori informazioni sono disponibili in lingua inglese sul sito dell’istituto nazionale ungherese di sanità pubblica: https://www.nnk.gov.hu/index.php/koronavirus/english.

Informazioni sull’epidemia sono disponibili in inglese anche tramite un servizio telefonico informativo gratuito. Telefono: +36 80 277 455 o +36 80 277 456. Premere il tasto 9 per parlare direttamente con l’operatore.

dove andare

Alla scoperta
di Budapest