Le condizioni solitamente calde e umide dell’Hungaroring di Budapest non scoraggiano il grande entusiasmo delle decine di migliaia di appassionati di camion che arrivano da tutta l’Europa centrale per assistere all’Hungarian Truck Grand Prix, la quinta tappa del FIA European Truck Racing Championship.

Si tratta di un evento famoso in tutta l’Europa centro-orientale. La pista, alla periferia di Budapest, ha una lunga storia di accoglienza nei confronti degli appassionati di camion. Il percorso della pista è una vera e propria sfida per animi coraggiosi, con varie pendenze e un misto di curve lente e veloci.

The audience witnessed spectacular and fun races, all the while wonderfully cheering for our country’s pride, the two-time European champion, Kiss Norbert. This year the European Truck Racing Championship and Festival will be organized for the fourth time, but at a new date: June 16-17.

Durante il weekend del festival, oltre alle esibizioni dei camion e alla Suzuki Europe Cup, si terrà per la prima volta la European Street Freestyle Cup. La Street Freestyle è attualmente la gara più spettacolare di motori sportivi. Il pubblico potrà divertirsi ammirando lucenti motori ad alte prestazioni, esibizioni mozzafiato e spericolate performance acrobatiche.

Our event is family friendly as always, many fun events are open for all ages. The authentic festival ambiance is promoted by the truck promenade and interactive activities. So, come and meet the king of the roads!

dove andare

Alla scoperta
di Budapest