Budapest offre un’ampia gamma di divertimenti per gli adulti, ma non scoraggiatevi se viaggiate con i bambini: anche i più piccoli troveranno avventure da vivere e ricordi indelebili da custodire. Divertimento puro o esperienza educativa divertente? La città offre entrambi.
Miniversum è una miniatura in scala 1:100 di Budapest e di altri luoghi dell’Ungheria, talmente dettagliata che si distinguono i particolari dei tetti. Si può controllare il traffico, sperimentare tutti gli effetti sonori e visivi o perfino assumere il controllo dell’alternanza giorno/notte.
Dettagli di contatto
Lo Zoo di Budapest, situato nelle vicinanze di Városliget, ospita un tale assortimento di animali da fare invidia all’arca di Noè. Il luogo migliore della città per osservare dal vivo giraffe, leoni e perfino un ghiottone.
Dettagli di contatto
Il Museo delle Scienze, delle Tecnologie e dei Trasporti espone vetture di diverse epoche, dalle carrozze trainate da cavalli ai veicoli a vapore, fino agli elicotteri in scala reale.
Dettagli di contatto
Visitare la collina di Janos (János-hegy) è una splendida idea per fare attività all’aria aperta. Durante l’estate si gode di tutta la bellezza della natura, mentre in inverno diventa la location perfetta per andare in slitta o fare pupazzi di neve. Potete raggiungerla con la Ferrovia dei Bambini, una linea ferroviaria con personale giovanissimo, oppure con lo ski lift, che offre la migliore vista panoramica sulla città.
Dettagli di contatto
La Budapest Eye, situata al centro della città, è un’enorme ruota panoramica da cui si possono apprezzare le tortuose linee dell’orizzonte di Budapest. Un biglietto dà diritto a tre giri di ruota, così da poter assaporare con calma ogni vista.
Dettagli di contatto
Lo Csopa Science Center (talvolta chiamato “Palazzo delle Meraviglie”) è un enorme centro divertimento: più di 100 giochi ed esposizioni per far apprendere ai bambini la scienza in modo coinvolgente e interattivo. Finalmente un posto dove i bambini possono toccare tutti gli oggetti esposti che vogliono! Dopotutto è stato costruito apposta. I materiali informativi sono disponibili anche in lingua inglese.
Dettagli di contatto
Il Tropicarium permette di ammirare la vita dell’oceano vista dal fondale in perfetta sicurezza, grazie al tunnel sommerso che passa sotto una sezione dell’acquario. Scoprite le sei diverse specie di squali e le pastinache che fluttuano sopra le vostre teste.
Dettagli di contatto
Aquaworld è divertimento garantito per grandi e piccini in tutte le stagioni dell’anno. Offre scivoli acquatici, piscine all’aperto e al coperto e una speciale zona giochi dedicata ai bambini.
Dettagli di contatto
Il Teatro dei Burattini di Budapest è un locale unico nel suo genere, progettato a misura di bambino. Le adorabili storie che prendono vita attraverso i burattini amorevolmente manovrati sono un divertimento per tutte le età.
Dettagli di contatto
Il Városliget, oltre alla conveniente vicinanza allo zoo e al circo, nei giorni festivi e nei fine settimana ospita spesso fiere e parchi giochi estemporanei. Un’occasione per salire su una giostra e gustare un po’ di zucchero filato.
Dettagli di contatto
Il Szentendre Skanzen, o museo all’aperto, dista solo un’ora da Budapest e offre ai visitatori l’occasione per scoprire la vita rurale ungherese giocando. I bambini potranno provare diversi lavoretti manuali, imparare come si viveva nel passato o lasciarsi affascinare dalla natura al mini-zoo locale.
Dettagli di contatto
La Fattoria degli Orsi di Veresegyház è anch’essa a breve distanza dalla capitale ed è un’attrazione unica nel suo genere nell’Europa Centrale. Si tratta di una riserva di fauna selvatica dove è possibile osservare gli animali nel loro habitat naturale. Gli animali, per la maggior parte orsi e lupi, si aggirano liberamente per la fattoria, una trovata emozionante e ideale per imparare qualcosa sulla natura.