Se la vostra priorità sono un drink e un po’ di buona musica, fuori dal centro potrete trovare Fogas, Ankert o Instant. Avete voglia di un ottimo bicchiere di vino? Provate Divino, Kadarka o Dobló. Preferite una buona birra artigianale? Andate da Neked csak Dezső, First, Kandalló o Élesztő. Tutti luoghi incredibili e amatissimi da abitanti del luogo e turisti. Ma non si sa mai... Prendete una qualsiasi direzione e in ogni angolo potreste trovare il luogo più adatto a voi.

I ruin bar sono ormai diventati un simbolo di Budapest e una delle sue principali attrazioni. L’iniziale idea di trasformare vecchi edifici, inutilizzati e in cattive condizioni, in qualcosa di nuovo e contemporaneo si è evoluta fino a superare ogni aspettativa. I ruin bar non sono più solo locali da frequentare per le chiacchiere tra amici sorseggiando una buona birra. Oggi attirano persone di tutte le tipologie alla ricerca di un’esperienza raffinata. L’ambientazione e il fascino sono rimasti immutati, ma oltre a godere di esperienze culinarie uniche, in questi luoghi è anche possibile ammirare il lavoro degli artisti più innovativi di Budapest.

Nonostante le diversità di gusti e sapori, ogni angolo della città offre l’esperienza unica di vivere in rilassatezza la notte che cala sui suoi tetti e sulle sue strad. D’estate seduti all’aperto davanti a una gustosa cena e a un drink rinfrescante, d’inverno protetti in un ambiente caldo e riparato. Ogni stagione a Budapest rivela un animo nuovo e tutte regalano serate indimenticabili a chi decide di avventurarsi di notte tra i suoi palazzi per trascorrere una piacevole serata.

dove andare

Alla scoperta
di Budapest