Magyar Magyar

Uscite serali

Budapest - Spice of europe
Basilica di Santo StefanoBudapestDintorni di Budapest

La Budapest diurna potrà anche avervi lasciato senza fiato, ma a nostro parere rimarrete piacevolmente sorpresi anche dalla vita notturna della città. Nella capitale ungherese la vita vera inizia al tramonto.

Ammirate il panorama mozzafiato dei palazzi che si stagliano contro il cielo notturno di Budapest a bordo di un autobus che fa il tour del centro, o ancora meglio, di un’imbarcazione in rotta sul Danubio che vi permetterà di conoscere i principali avvenimenti storici nazionali passando davanti al Castello o alla Cittadella. Oppure, se preferite, catapultatevi nel brusio della vita quotidiana per concedervi un drink in uno dei tanti bistrot all’aperto o gustare una cena preparata da chef rinomati in uno a scelta tra i numerosi ristoranti della città che si sono guadagnati l’attenzione della comunità di intenditori e gourmet internazionali. I ponti illuminati sul Danubio offrono uno spettacolo magnifico. Non da meno sono le opere architettoniche lungo le rive che paiono acquisire un aspetto tutto nuovo quando il sole cala e vengono illuminate ad arte. Questo è anche il momento ideale per approfittare degli agi e dell’ottimo servizio offerti dai tanti bar e ristoranti che costeggiano il fiume, una pausa gradita durante la camminata che renderà il panorama ancora più speciale.

Se amate le sfide mettete alla prova le vostre abilità in una escape room, oppure fate sul serio e partecipate al tour dei bunker di guerra nel complesso industriale di Csepel o nell’intricata rete di caverne che si estende sotto le colline. Potete avventurarvi fuori dal centro della città anche di notte senza alcun timore. Budapest è una città molto sicura, l’Ungheria si è infatti aggiudicata il 15° posto nella classifica delle 163 nazioni del Global Peace Index.

VIAGGIA COME UN UNGHERESE