L’Ungheria gode d'una reputazione internazionale ben meritata dovuta alla ricchezza delle sue fonti di acqua termale e minerale. Persone da tutto il mondo arrivano qui per curare gli arti dolenti o semplicemente per rilassarsi godendo della vasta gamma di servizi offerti. Questo è il quinto paese per volume di acque curative che scorrono tra le sue terre e solo a Budapest è possibile trovare oltre 100 sorgenti termali e pozzi, il numero più elevato al mondo. La varietà è davvero considerevole e in grado di accontentare i gusti di tutti. Che si preferisca trascorrere un pomeriggio tranquillo e rilassante coronato da un massaggio al Király, che si voglia visitare lo stabilimento termale per eccellenza, Széchenyi, o che si desideri provare il brivido di tuffarsi in uno degli scivoli di Aquaworld, tutti troveranno ciò di cui hanno bisogno.

Király è il luogo dove andare per una tranquilla e rilassante gita con la famiglia.

Costruito nel 1565, prende il nome dalla famiglia König che lo ereditò oltre 200 anni dopo e lo trasformò in un luogo di cura. I visitatori si immergeranno in un’atmosfera retrò. Il suo punto di forza è il fatto di essere un po’ meno noto, e di essere quindi l’opzione ideale se non vi piacciono i luoghi affollati.

Dettagli di contatto

Rudas abbaglia i visitatori con i suoi decori d’interni dal gusto eclettico, senza parlare del modo in cui 500 anni di tradizione si fondono con le esigenze dell’età moderna.

Vi si possono trovare 21 sorgenti termali che alimentano lo stabilimento, aperto agli ospiti secondo le regole tradizionali, ovvero a giorni alterni per uomini e donne. La piscina moderna al piano superiore è disponibile sempre, per tutti, per rilassarsi e immergersi nella vista di Budapest, anche durante l’inverno. Oltre al tradizionale bagno rilassante, concedetevi un massaggio, stendetevi nella sauna o godetevi i benefici della grotta di sale.

Dettagli di contatto

Szent Lukács ha la reputazione di fare miracoli con le sue energie curative.

Il parco che conduce all’edificio del bagno termale è fitto di targhe in diverse lingue che esprimono gratitudine per i meravigliosi effetti di quest’acqua. Lo stabilimento è vastissimo, con vari reparti piuttosto distanti l’uno dall’altro, tanto che coloro che vogliono rilassarsi possono tranquillamente convivere con chi è arrivato per avere un trattamento su qualche parte dolorante del corpo. Godetevi uno dei numerosi servizi di massaggio e poi sdraiatevi su un lettino all’aperto e dimenticate tutto.

Dettagli di contatto

Széchenyi è lo stabilimento termale più famoso, costantemente brulicante di ospiti giovani e meno giovani, e offre moltissime attività per tutta la famiglia.

L’edificio è il gioiello del Városliget, il Parco Comunale, ed è una delle destinazioni più popolari di Ungheria. La gamma di servizi di massaggio disponibili è troppo lunga per essere elencata: 11 piscine curative, cabine di vapore e il sole che inonda tutto entrando dalle grandi finestre. Per un’esperienza completa non dimenticatevi di fare una partita a scacchi!

Dettagli di contatto

Risalente al dominio ottomano, il bagno termale Veli Bej è stato recentemente restaurato per soddisfare le esigenze dell’epoca contemporanea.

L’acqua termale, le saune e la scelta tra cabine di vapore e molte altre possibilità rendono questo luogo di cura perfetto per curare i reumatismi o semplicemente per rilassarsi. Le sue dimensioni sono piccole rispetto ad altri, il che lo rende una buona scelta se si preferisce evitare la folla.

Dettagli di contatto

Gellért è lo stabilimento storico termale più noto della città. Costruito per una clientela più sofisticata, è ancora considerato un simbolo di benessere e comfort.

Offre diverse piscine termali interne e piscine per il nuoto, un’ampia piscina per le attività all’aperto e una con le onde per il divertimento di tutti, oltre a una vasta gamma di trattamenti medici e di cure di bellezza. Oltre al relax nella sauna, nella cabina di vapore o sulla terrazza per prendere il sole, è possibile approfittare delle cure di un dentista.

Dettagli di contatto

Aquaworld è uno dei più grandi parchi acquatici dell’Europa centrale e offre numerose attività divertenti per tutta la famiglia.

I bambini apprezzeranno particolarmente i numerosi scivoli d’acqua, mentre la grande torre di 17 metri provocherà una scarica di adrenalina a tutti quelli che vi si avventureranno. La piscina a onde di Aquaworld permette inoltre agli appassionati di surf di catturare un’onda indoor, sebbene l’Ungheria non sia certamente nota come località per surfisti.

Dettagli di contatto

Le numerose spa e bagni termali cercano di attrarre un pubblico il più variegato possibile. Durante i divertenti eventi serali organizzati da stabilimenti e piscine, la classica esperienza termale si trasforma e assume un sapore del tutto diverso. Queste serate che fondono spa e divertimento offrono DJ set, musica dal vivo, proiezioni di film, canzoni e balli, da godere immersi nella calda acqua termale. Questa volta però, sarà per tutta la notte!

dove andare

Alla scoperta
di Budapest

programmi

Altre proposte
interessanti